Daniela Mattia
È informatica, manager, consulente di sviluppo aziendale, formatrice, coach. Ha operato sempre nel mondo ICT con importanti incursioni nel mondo della cultura, ricoprendo posizioni manageriali in grandi aziende e in una grande multinazionale americana dell'TCT, dal 2008 opera come libera professionista sviluppando e coltivando le skill dello sviluppo d'impresa: innovazione, creatività, tecnologia e attenzione alle risorse umane. Ha da sempre prediletto i temi dell'innovazione e della tecnologia ma ha sviluppato un suo approccio allo sviluppo aziendale, grazie agli approfondimenti su temi quali creatività, complessità, diversity management, eco-sostenibilità ed etica. É sposata, madre di due ragazze. Ama stare all'aria aperta dove pratica gli sport e gli hobby preferiti: meditazione, reiki, jogging, power walking, yoga. Legge, frequenta teatri ed ascolta musica.
Emanuela Barbi
Laureata in Informatica ha sviluppato la sua carriera manageriale in una società leader nel settore Aerospaziale e attualmente si occupa di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico. Con un solido background in ingegneria del software e gestione di progetto, ha guidato reparti di ricerca e sviluppo, collaborazioni con Università e centri di ricerca, nonchè processi di innovazione, formazione e gestione della conoscenza. Attraverso l’esperienza diretta e la formazione continua per gestire le risorse umane e guidare team di progetto integrati, ha acquisito competenze trasversali in intelligenza emotiva, team building, gestione del cambiamento e coaching.Da sempre impegnata a promuovere l’empowerment e la leadership femminile, nel 2016 è entrata a far parte della Comunità CIYO e si è formata su “Coaching Learning, Leadership and Change” (Case Western Reserve University) e “Science of Well Being” (Yale University). Innamorata della grande bellezza di Roma dove vive con due figli e due gatti, nel tempo libero ama viaggiare, dipingere e cantare.
Cécile Masson
Cécile è l'autrice del romanzo epistolare Rose, lettere d'amore alla vita, che invita il lettore a riflettere sulle pratiche spirituali, sulla presenza del genere umano in natura e a rallentare per recuperare il senso del nostro andare. Consulente indipendente da due decenni, ha dedicato le sue energie a portare armonia e comprensione reciproca per rafforzare la cooperazione e la co-creazione. Supporta i leader e il loro team a dispiegarsi attraverso il dialogo e ad essere più connessi con se stessi. Li invita a osare includendo l'intelligenza del cuore in tutte le conversazioni. Cécile è una poliglotta, un formatore mBIT, un nuovo campo emergente che intreccia le neuroscienze con vecchie tradizioni di saggezza e tiene un BAH nella letteratura inglese e Communication. Negli ultimi anni, ha tenuto un circolo di apprendimento e condivisione per dirigenti governativi donne di tutti i partiti politici nei Paesi Bassi e ha il grande piacere di lavorare con Pluribus Europe come Senior Associate. Come membro della facoltà e mentore di "Coming Into Your Own", tiene ritiri di leadership femminile nella lingua locale in diversi paesi europei. Cécile Masson è nata a Zurigo, in Svizzera, e si è stabilita nei Paesi Bassi dopo aver vissuto e lavorato in vari paesi europei. Ha due figli adulti e trae ispirazione dalla natura e dalle arti.
Dorian Baroni
Executive coach, facilitatrice di programmi di formazione alla leadership e consulente organizzativo. È stata una importante dirigente aziendale con 25 anni di esperienza professionale a livello globale con Morgan Stanley, Procter & Gamble e BP. È nata in Italia e ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Stati Uniti, Alaska, Europa continentale e Venezuela. Ha conseguito un MBA presso la Anderson Graduate School of Management alla UCLA di Los Angeles e una laurea in antropologia culturale all'Università del College di William e Mary in Virginia, USA. Dorian crede nel potere delle collaborazioni creative nel lavoro. A tal fine, ha ideato dorianbaron.i.com nel 2006 come sua base virtuale "imprenditoriale" da cui esplorare ad ampio raggio le pratiche sostenibili di sviluppo organizzativo. É responsabile dell'espansione a livello globale del programma CIYO in nuove aree geografiche e in nuovi format; ha approfondito l'impatto delle pratiche di consapevolezza sulle capacità dei leader. Collabora come Associate Senior Consultant con società di consulenza internazionali ed è coach per i programmi MBA della Yale School of Business . Dorian coniuga l'entusiasmo, la curiosità e le competenze manageriali con una esperienza aziendale pratica e profonda.
Myriam Ines Giangiacomo
Ha un'esperienza lavorativa trentennale in posizioni manageriali di grandi aziende e in una grande multinazionale della consulenza. Si è occupata prevalentemente di sviluppo delle persone e delle organizzazioni, di change management e di innovazione. Da tre anni, prima come libera professionista e poi con una sua società, si dedica alla consulenza strategica nel campo dell'innovazione sociale e organizzativa, allo sviluppo delle persone e al coaching. È laureata in Filosofia, ha un master in Business Ethics e uno in Consulenza e Pratiche Filosofiche ed è specializzata in pensiero sistemico e in facilitazione. Opera coniugando il peculiare punto di vista e i metodi della "filosofia in pratica" con una consolidata formazione cd esperienza di natura aziendale e associativa. L'amore per la filosofia "applicata" al quotidiano delle persone e delle organizzazioni e una irresistibile tensione all'innovazione e al miglioramento della qualità della vita l'hanno portata dare avvio, con alcuni colleghi filosofi e manager, alla Società Italiana per la Filosofia in Pratica, dopo aver fondato una Scuola Superiore di Filosofia in Pratica e una Scuola Popolare di Filosofia e Cittadinanza che sviluppano programmi annuali e pluriennali di formazione per laureati in filosofia e per non filosofi.
Laura Belluco
Master e background in marketing e comunicazione, dal 2010 è Professional Coach riconosciuta daInternational Coach Federation (ICF). Come trainer e coach accompagna persone, team eorganizzazioni in processi di cambiamento con un approccio trasformazionale e sistemico, facendoleva su intelligenza emotiva, collettiva e sviluppo del potenziale. Esperta del metodo diempowerment Voice Dialogue di matrice junghiana, si è specializzata nella Theory-U, modelloolistico per l’innovazione profonda sviluppato da Otto Scharmer e il MIT di Boston. Convinta delruolo strategico che le donne hanno in questa fase cruciale di transizione per plasmare un futurorealmente sostenibile, equo e inclusivo, è entrata a far parte della community CIYO, diventandoFaculty del programma. Collabora come Senior Associate con prestigiose società di consulenzanazionali e internazionali ed è Coach per i programmi MBA del MIP Politecnico di Milano.Accogliente, intuitiva e concreta, ama la musica e il movimento consapevole del corpo. La natura el'arte sono le sue fonti primarie di connessione profonda con se stessa e il Tutto e di ispirazioneverso il futuro.
I nostri numeri
Siamo orgogliosi dei nostri risultati
300
Partecipanti
4
Versioni di CIYO
7
Faculty
9
Anni di CIYO Italia