La faculty internazionale del CIYO italiano

Un supporto professionale per tutto il programma

Illustration

Daniela Mattia

Coach Facilitator, CIYO Italy Faculty, MGMT & IT consultant

È informatica, manager, consulente di sviluppo aziendale, formatrice, coach. Ha operato sempre nel mondo ICT con importanti incursioni nel mondo della cultura, ricoprendo posizioni manageriali in grandi aziende e in una grande multinazionale americana dell'TCT, dal 2008 opera come libera professionista sviluppando e coltivando le skill dello sviluppo d'impresa: innovazione, creatività, tecnologia e attenzione alle risorse umane. Ha da sempre prediletto i temi dell'innovazione e della tecnologia ma ha sviluppato un suo approccio allo sviluppo aziendale, grazie agli approfondimenti su temi quali creatività, complessità, diversity management, eco-sostenibilità ed etica. É sposata, madre di due ragazze. Ama stare all'aria aperta dove pratica gli sport e gli hobby preferiti: meditazione, reiki, jogging, power walking, yoga. Legge, frequenta teatri ed ascolta musica.


Illustration

Emanuela Barbi

Faculty CIYO Italy

Laureata in Informatica ha sviluppato la sua carriera manageriale in una società leader nel settore Aerospaziale e attualmente si occupa di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico. Con un solido background in ingegneria del software e gestione di progetto, ha guidato reparti di ricerca e sviluppo, collaborazioni con Università e centri di ricerca, nonchè processi di innovazione, formazione e gestione della conoscenza. Attraverso l’esperienza diretta e la formazione continua per gestire le risorse umane e guidare team di progetto integrati, ha acquisito competenze trasversali in intelligenza emotiva, team building, gestione del cambiamento e coaching.Da sempre impegnata a promuovere l’empowerment e la leadership femminile, nel 2016 è entrata a far parte della Comunità CIYO e si è formata su “Coaching Learning, Leadership and Change” (Case Western Reserve University) e “Science of Well Being” (Yale University). Innamorata della grande bellezza di Roma dove vive con due figli e due gatti, nel tempo libero ama viaggiare, dipingere e cantare.


Illustration

Cécile Masson

Board Member, Coach & Facilitator, Europe CIYO

Cécile è l'autrice del romanzo epistolare Rose, lettere d'amore alla vita, che invita il lettore a riflettere sulle pratiche spirituali, sulla presenza del genere umano in natura e a rallentare per recuperare il senso del nostro andare. Consulente indipendente da due decenni, ha dedicato le sue energie a portare armonia e comprensione reciproca per rafforzare la cooperazione e la co-creazione. Supporta i leader e il loro team a dispiegarsi attraverso il dialogo e ad essere più connessi con se stessi. Li invita a osare includendo l'intelligenza del cuore in tutte le conversazioni. Cécile è una poliglotta, un formatore mBIT, un nuovo campo emergente che intreccia le neuroscienze con vecchie tradizioni di saggezza e tiene un BAH nella letteratura inglese e Communication. Negli ultimi anni, ha tenuto un circolo di apprendimento e condivisione per dirigenti governativi donne di tutti i partiti politici nei Paesi Bassi e ha il grande piacere di lavorare con Pluribus Europe come Senior Associate. Come membro della facoltà e mentore di "Coming Into Your Own", tiene ritiri di leadership femminile nella lingua locale in diversi paesi europei. Cécile Masson è nata a Zurigo, in Svizzera, e si è stabilita nei Paesi Bassi dopo aver vissuto e lavorato in vari paesi europei. Ha due figli adulti e trae ispirazione dalla natura e dalle arti.


Illustration

Dorian Baroni

Executive coach & Facilitator, US and Europe

Executive coach, facilitatrice di programmi di formazione alla leadership e consulente organizzativo. È stata una importante dirigente aziendale con 25 anni di esperienza professionale a livello globale con Morgan Stanley, Procter & Gamble e BP. È nata in Italia e ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Stati Uniti, Alaska, Europa continentale e Venezuela. Ha conseguito un MBA presso la Anderson Graduate School of Management alla UCLA di Los Angeles e una laurea in antropologia culturale all'Università del College di William e Mary in Virginia, USA. Dorian crede nel potere delle collaborazioni creative nel lavoro. A tal fine, ha ideato dorianbaron.i.com nel 2006 come sua base virtuale "imprenditoriale" da cui esplorare ad ampio raggio le pratiche sostenibili di sviluppo organizzativo. É responsabile dell'espansione a livello globale del programma CIYO in nuove aree geografiche e in nuovi format; ha approfondito l'impatto delle pratiche di consapevolezza sulle capacità dei leader. Collabora come Associate Senior Consultant con società di consulenza internazionali ed è coach per i programmi MBA della Yale School of Business . Dorian coniuga l'entusiasmo, la curiosità e le competenze manageriali con una esperienza aziendale pratica e profonda.


Illustration

Myriam Ines Giangiacomo

Strategy consultant

Ha un'esperienza lavorativa trentennale in posizioni manageriali di grandi aziende e in una grande multinazionale della consulenza. Si è occupata prevalentemente di sviluppo delle persone e delle organizzazioni, di change management e di innovazione. Da tre anni, prima come libera professionista e poi con una sua società, si dedica alla consulenza strategica nel campo dell'innovazione sociale e organizzativa, allo sviluppo delle persone e al coaching. È laureata in Filosofia, ha un master in Business Ethics e uno in Consulenza e Pratiche Filosofiche ed è specializzata in pensiero sistemico e in facilitazione. Opera coniugando il peculiare punto di vista e i metodi della "filosofia in pratica" con una consolidata formazione cd esperienza di natura aziendale e associativa. L'amore per la filosofia "applicata" al quotidiano delle persone e delle organizzazioni e una irresistibile tensione all'innovazione e al miglioramento della qualità della vita l'hanno portata dare avvio, con alcuni colleghi filosofi e manager, alla Società Italiana per la Filosofia in Pratica, dopo aver fondato una Scuola Superiore di Filosofia in Pratica e una Scuola Popolare di Filosofia e Cittadinanza che sviluppano programmi annuali e pluriennali di formazione per laureati in filosofia e per non filosofi.


I nostri numeri

Siamo orgogliosi dei nostri risultati


300

Partecipanti

in nove anni

4

Versioni di CIYO

a stagione

7

Faculty

a supporto della nostra community

9

Anni di CIYO Italia

una storia in divenire